L'esperienza IMAB nel contract navale e residenziale

Il mondo del contract è estremamente complesso e mutevole e non è semplice approcciarlo per le aziende che operano nel settore dell’arredo seriale.

IMAB - azienda di riferimento nel settore del mobile da più di 50 anni - ha ampliato il proprio business dedicandosi anche alla produzione su commessa.

Abbiamo intervistato Marco Magnanelli di IMAB Projects, con l’obiettivo di condividere criticità e opportunità di questo percorso con le aziende che guardano con interesse al contract.

Guarda il video completo dell'intervista, oppure prosegui con i singoli estratti.

 

Perché aprirsi al mondo arredo contract?

Nella prima parte dell’intervista Roberta Franceschetti, CEO di Planstudio, e Marco Magnanelli, amministratore delegato di IMAB Projects, affrontano l’argomento contract navale e residenziale, analizzando gli step compiuti da IMAB per entrare in questo nuovo mondo.

Cosa ha spinto IMAB verso la creazione di una nuova Business Unit dedicata alla produzione su commessa?

Guarda il video per scoprirlo!

 

 

Dalla produzione Retail al Contract

Nel video precedente, Marco Magnanelli ha spiegato cosa ha spinto IMAB ad entrare nell’arredo contract navale e residenziale, un mercato significativamente diverso dal retail.

La seconda parte dell’intervista porta in chiaro queste differenze, i cambiamenti necessari adottati nei processi di progettazione e di produzione, gli ostacoli da superare e le soluzioni implementate da IMAB.

 

 

Ottimizzare i processi: l'importanza dell'expertise di Planstudio

Nel processo di trasformazione e crescita che ha portato alla creazione di una nuova divisione contract, è stato importante per IMAB avere il supporto di chi, grazie alle competenze specifiche e ad una esperienza più che ventennale, era in grado di accompagnarla in questo percorso.

Marco Magnanelli spiega i motivi per cui IMAB ha scelto di affidarsi allo staff di Planstudio.

 

 

Uno sguardo al futuro

É arrivato il momento di dare uno sguardo al futuro per capire in che modo approcciarsi ad un mercato in continuo mutamento.

La crisi sanitaria dell’ultimo biennio, le attuali tensioni internazionali e gli imperativi dettati dalla green economy, stanno determinando le aziende a cambiamenti nella visione e nelle scelte strategiche ed operative.

Marco Magnanelli ci offre la sua visione come manager di grande esperienza nel settore.

 

 

Vuoi intraprendere anche tu un percorso di evoluzione verso l’arredo contract come quello di IMAB? Oppure hai già iniziato questo percorso e ti stai scontrando con le complessità organizzative e di processo?

Affidati a chi è in grado di affrontare le difficoltà grazie all'esperienza consolidata e alla capacità di innovare: chiedi subito un confronto con i nostri specialisti!

Confrontati con i nostri esperti del settore arredo contract

 

Ecco il video completo dell'intervista a Marco Magnanelli:

 


 

INNOVATION DAY: il resoconto dell'evento di Pesaro


Vuoi saperne di più sull'arredo contract e tutte le soluzioni tecnologiche specifiche per il settore?

Clicca qui e leggi l'articolo per scoprire quanto è emerso all'INNOVATION DAY di Pesaro, l'evento dedicato agli specialisti del settore arredo su misura, nautico e contract.

 

 

Ritorna al Blog

Articoli Correlati

Eventi & Webinar

PLANSTUDIO AL SICAM 2023: SOLUZIONI E SERVIZI UNICI PER IL MONDO DELLA NAUTICA E DEL CONTRACT ...

Fiere ed Eventi

2023 PLANSTUDIO AL SICAM 2023: SOLUZIONI E SERVIZI UNICI PER IL MONDO DELLA NAUTICA E DEL...

VIDEO Intervista: Andrighetti Legnami - IL FUTURO DEL LEGNO: TREND 2021

Il legno è materia prima viva e insostituibile. Eppure nel tempo l’utilizzo del legno massello...