PLANSTUDIO_BANNER_1200X630-1

L'INNOVAZIONE TECNOLOGICA E DI PROCESSO E IL NETWORK PER LE NUOVE OPPORTUNITÀ DI MERCATO

INNOVATION DAY: UN EVENTO UNICO, DEDICATO AGLI SPECIALISTI DEL SETTORE ARREDO SU MISURA, NAUTICA E CONTRACT

INNOVATION DAY: i nostri relatori

Presentiamo i curricula dei relatori che interverranno agli eventi di Treviso e Brianza e con cui sarà possibile scambiare opinioni e riflessioni.

Roberta

Roberta Franceschetti

CEO & Founder, Planstudio

 

Cresciuta con il “profumo” del truciolo - i pezzetti di legno erano i suoi lego! - grazie a genitori falegnami, sviluppa presto la conoscenza del settore. Già a 20 anni come disegnatrice accompagna le aziende alla presentazione di nuovi prodotti realizzando i cataloghi e la documentazione tecnica per il montaggio e la manutenzione.

Nel 1997, il grande passo: insieme al fratello Massimo inizia un percorso come imprenditrice, unendo le esperienze nel settore dell’arredo con quelle ingegneristiche, informatiche e di progettazione in ambito CAD. Nasce così Planstudio, con l’ambizioso obiettivo di rendere i processi di progettazione e di produzione più efficienti, veloci e liberi da errori.

Nei 25 anni di attività ha seguito diverse aziende, sia artigiane che industrie, nello sviluppo di processi innovativi affiancando i reparti tecnici e produttivi.

Crede fermamente nel concetto di partnership, nel potere della rete, della collaborazione, degli scambi e del miglioramento reciproco.

Sempre attenta alle nuove richieste del mercato, oggi è impegnata anche sul fronte della formazione e dello sviluppo delle risorse professionali per il settore dell’arredo su misura.


Valentina

Valentina Coccioli

Tecnico Commerciale, Planstudio

Il mondo dell’arredo è sempre stata la sua grande passione sin da piccola, quando per ore modificava la disposizione dei mobili di casa. 

Grazie al padre falegname la passione è cresciuta sempre più, portandola a scegliere il percorso formativo in "architettura e arredamento". 

Dopo il diploma, rimane fedele all’amore per la progettazione laureandosi con il massimo dei voti in Design, e  proseguendo gli studi con un Master in Interior Design.

 Affiancando le aziende dell'arredo su misura, nautico e contract nei servizi di formazione e assistenza, matura una profonda conoscenza dei processi che le permette di comprendere le esigenze e criticità di ogni realtà.

Grazie a questa esperienza Valentina è ora tecnico commerciale in Planstudio, con l'obiettivo di trovare soluzioni ad hoc per le esigenze delle aziende del settore arredo custom.


Dal Pos

Luca Dal Pos

Titolare, Dal Pos Angelo Srl

Luca ci accompagnerà con la sua esperienza e la sua testimonianza  il15 settembre all'evento di Treviso.

Luca  fa parte dei ragazzi visionari della ditta Dal Pos, realtà con cui condivide l'orgoglio e la soddisfazione nel trovare sempre un modo per districarsi e trovare soluzioni innovative anche nei progetti più complessi.

La sua è una formazione puramente tecnica avvenuta sopra il tecnigrafo, con una forte passione per l’arredo e per l’arte, così nella tappezzeria classica di famiglia impara il valore della manualità. È in questo contesto che comprende che sono le persone a fare la differenza: la tecnologia aiuta e semplifica, ma non deve mai mancare la volontà di cambiare.

In pochi anni l'azienda evolve e, a partire dalla commessa di una gelateria nel nord della Germania - progettata
completamente a tecnigrafo - si trasforma in una falegnameria che fa della sperimentazione il proprio marchio di fabbrica.

In questo percorso di crescita Luca comprende che la “testa dell’artigiano”, che prima faceva tutto autonomamente in laboratorio attraverso disegni esecutivi privi di ferramenta e tecnica, andava portata in ufficio tecnico. È così che, abbandonato il tecnigrafo, l'azienda inizia a progettare e ingegnerizzare anche i prodotti dei propri fornitori.

Luca quindi, intraprende una lunga formazione in vari laboratori imparando ciascuna arte del mestiere (marmi, vetri, lamiere, profilati, cartongessi, ceramiche, impianti, solid surface, tecnica del freddo ecc.).

Ora l'azienda Angelo dal Pos Srl è a tutti gli effetti l’ufficio tecnico dei propri fornitori, tagliando in questo modo tempi di commessa e portando al minimo le problematiche produttive, garantendo qualità ed efficienza nei servizi ad ogni cliente.

Crede nella collaborazione: è questo il segreto per fare emergere e valorizzare il lavoro e la qualità di ciascun attore della filiera. Oggi Luca trova  soluzioni ai progetti più complessi trasformandoli in esperienze piacevoli e stimolanti che conducono ad una  continua ricerca e allo sviluppo professionale anche con metodologie industriali.

Combinando tradizione, innovazione e collaborando con i i partner in maniera fluida ed efficiente ha conseguito una massima ottimizzazione del lavoro, lasciando sempre di più "un tempo libero per sorridere alla vita".


Rudy De capitani - RDC Italia

Rudy De Capitani

Founder,  RDC Italia 

Rudy condividerà con noi la sua incredibile esperienza nel settore ed i suoi casi di successo il 16 settembre durante l'evento INNOVATION DAY in Brianza.

La sua è un’esperienza a 360 gradi nel mondo dell’arredamento sia classico che moderno.

A 14 anni inizia la sua prima esperienza lavorativa in una falegnameria sotto casa: era l’estate della 3^ media, il 1980.

Cresce in lui la volontà di andare oltre la produzione e a  25 anni, dopo un decennio dedicato alla produzione di mobili, viene assunto come tecnico.

Conosce ogni sfumatura del settore ricoprendo svariati ruoli (tecnico, commerciale, progettista, venditore, buyer fino a project manager e general contractor) in altrettante aziende.

Oggi, dice di fare un lavoro “fantasma”, un lavoro che non esiste: con la sua RDC Italia gestisce intere commesse per clienti
privati, studi di architettura, commercianti ed aziende che realizza attraverso la sua rete di falegnamerie.

Il successo di Rudy e della sua realtà aziendale è dato al potere della condivisione, per questo si reputa grato ogni giorno
a tutti coloro che condividono o hanno condiviso l'arte di questo mestiere e chi gli ha offerto questa opportunità.

Qual è la cosa che ritiene maggiormente importante nel settore? La capacità di sintetizzare in quale modo gestire ogni realizzazione e come organizzarne i tempi di lavoro.


INNOVATION DAY

TREVISO | 15/09/2022
BRIANZA | 16/09/2022

 

Non hai potuto partecipare all'evento di Pesaro e vuoi vedere in prima persona tutte le ultime novità tecnologiche per l'ottimizzazione dei processi?

Vuoi scoprire come dare vita a una vera e propria sinergia con le aziende con cui collabori?

Non ti resta che prendere il tuo posto a INNOVATION DAY - TO BE CONTINUED: l'occasione giusta per confrontarti con esperti di settore, scoprire le soluzioni più innovative per il miglioramento dei processi produttivi e fare networking con colleghi del tuo stesso settore. 

 

Compila subito il modulo per registrarti all'evento.

 

Condividi questa opportunità