NOVITÀ: all'ITS Legno-Arredo si impara PROGENIO MAXX!

Nuova collaborazione fra COSMOB e Planstudio: da quest'anno i futuri Tecnici Specializzati per l'arredamento dell'ITS Legno-Arredo studiano anche PROGENIO MAXX e MicroStation! Scopri di più >> 


 

PLANSTUDIO E COSMOB _ PROGENIO MAXX

 

Aperte fino al 23 ottobre le iscrizioni per il corso post-diploma dell'ITS Legno-Arredo che si svolgerà nei Laboratori e nel Fab Lab di COSMOB, eccellenza nazionale con sede a Pesaro. 

Da quest'anno i futuri Tecnici Specializzati per l'Arredamento usano anche PROGENIO MAXX e MicroStation nel proprio corso di studi, avvicinandosi al mondo della progettazione di arredamento contract e su misura con i giusti strumenti software.

Il corso prevede anche 900 ore di stage in aziende dell'arredo in cui mettere in pratica le competenze apprese.

NB. ULTIMI POSTI DISPONIBILI: le iscrizioni chiuderanno il 23 ottobre!

Richiedi informazioni sul CORSO>>

 

 

Programma del corso

Il corso in Product Interior Design e Marketing per l’arredamento è un corso di alta specializzazione post-diploma per farti diventare un tecnico specializzato nel settore Legno-Arredo.

Dal concept alla produzione: allarga le tue competenze alla gestione dell'intera commessa di arredo, con i giusti software e innovative competenze tecnologiche!

Nel corso del biennio studierai anche il flusso di progettazione esecutiva e di collegamento alla produzione con PROGENIO MAXX e imparerai la modellazione 3D con la grande flessibilità del CAD MicroStation.

PROGENIO MAXX è un'unica piattaforma per il contract e l'arredo su misura e ti permetterà di entrare in contatto con le più dinamiche aziende del settore.

Il corso avrà la durata complessiva di 1800 ore e prevede:

  • lezioni frontali in aula;
  • attività in laboratori informatici, Fab Lab e Laboratorio Tecnologico;
  • partecipazione a workshop e fiere di settore;
  • 900 ore di stage in aziende nel settore arredo.

NB. I posti sono limitati: iscrizioni aperte fino al 23 settembre.

Richiedi informazioni sul CORSO>>

 

 

 

Informazioni per LE AZIENDE

Il biennio in Tecnico Specializzato per l'Arredamento forma i professionisti del futuro.

Concept, progettazione architettonica, progettazione esecutiva, flusso della commessa: i futuri tecnici specializzati avranno una visione a 360° delle esigenze della tua azienda e avranno le competenze per supportare il tuo ufficio tecnico.

I partecipanti svolgeranno un corso completo su PROGENIO MAXX e MicroStation e saranno in grado di utilizzare a pieno titolo i software nelle successive esperienze professionali. 

Ogni partecipante ha a disposizione 900 ore di tirocinio da svolgere in un'azienda di arredo per cominciare subito a essere operativo e fare la differenza

Vuoi essere una delle aziende ospitanti? 

Richiedi informazioni sul CORSO>>

 

 

Ritorna al Blog

Articoli Correlati

Come gestire arredi interni su misura? Ne parla Arredamento Artigiano

Un progetto di arredamento d'interni completamente su misura, gestito con PROGENIO MAXX e...

Dalle cornici all'Arredo Su Misura e Contract: l'evoluzione del mercato del legno come opportunità di crescita

Come inserirsi in una nicchia di mercato nel mondo del legno e cogliere nuove opportunità? Lo...

Perché sono passato da AutoCAD a MicroStation

La scelta del giusto software CAD di progettazione, nel settore dell’arredo su misura, ha sempre...