Evento - Planstudio e Academy presentano: Contract Intelligente in Brianza!

Il 26 ottobre l'evento Contract Intelligente arriva in Brianza, grazie alla collaborazione fra Planstudio e Academy!

Academy Srl, nel cuore della Brianza, offre diversi servizi relativi al mondo dell’arredo e della lavorazione del legno; è inoltre specializzata in rilievi e misurazione di ambienti, offre fornitura lato hardware e, insieme ai suoi tecnici esperti, supporta le aziende negli adeguamenti ad Industria 4.0.  

Da quest’anno nasce la collaborazione con Planstudio, di cui Academy è rivenditore. L’evento Contract Intelligente, giunto ormai al quinto appuntamento in tutta Italia, è un’occasione per condividere il reciproco know-how con le aziende partecipanti, per scoprire insieme che è possibile ottimizzare la gestione della commessa e ridurre i costi operativi.

Un nuovo appuntamento con l’evento dedicato alle aziende dell’arredo su misura, contract e retail con forte prototipazione, per scoprire una prospettiva rivoluzionaria sulla progettazione e produzione di arredo.

Esiste un modo diverso di lavorare!

 

Contract Intelligente  - gestione ottimale delle commesse di arredo contract

 

Dove e quando

  • Academy Srl - Cesano Maderno (MB) - San  Carlo 121, 20811
  • venerdì 26 ottobre, ore 16.00

A chi è rivolto l'evento

  • Aziende di progettazione e/o produzione di arredo su misura in ogni settore: l'obiettivo è semplificare e ottimizzare la gestione dello speciale, dall'arredo contract civile, all'arredo nautico, all'arredo navale, di hotel, negozi e allestimenti fieristici. Clicca qui e scopri le testimonianze!
  • Aziende di arredo retail con forte prototipazione: anche le aziende che producono in serie devono semplificare la progettazione e l’ingegnerizzazione di prototipi soprattutti quando i lotti di produzione sono ridotti, in modo da evitare errori e velocizzare il time-to-market!

In particolare ci rivolgiamo alla direzione, ai project manager, ai responsabili di ufficio tecnico, ingegnerizzazione e produzione: non aspettatevi una classica dimostrazione del software, parleremo di gestione della commessa a 360°, dalla presa in carico alla consegna!

 

photo5866212984991362644

 

Di cosa si parlerà

  • Tempo

La frase che sentiamo dire è: “Non ho tempo”: le aziende pensano di non aver tempo di cambiare o di riflettere su un modo diverso di lavorare.

Dire “Abbiamo sempre fatto così” è il maggiore ostacolo alla crescita della tua azienda: a Contract Intelligente vi raccontiamo come abbiamo superato le corse alla scadenza e i costosissimi errori di produzione.

  • Costi Sommersi

Dove si verificano la maggioranza delle perdite di informazioni in una commessa? Ogni volta che l’informazione si duplica, si ripete e viene modificata si genera un’area di debolezza: rischio di errore e di perdita di tempo. Spesso sono costi sommersi che l’azienda non vede (o non vuole vedere?). Fare Contract Intelligente significa tagliare alla radice i costi sommersi.

  • Arredo su misura e prototipazione

Quali sono le dinamiche che rendono la progettazione, ingegnerizzazione e produzione di arredo su misura e prototipi così complessa? Dalle particolarità di forme e materiali, ai tempi di consegna stretti, alle continue modifiche, alla necessità di ingegnerizzare e creare documentazione esecutiva ogni volta, per ogni progetto o prototipo. Per gestire queste complessità serve un approccio completo alla gestione della commessa.

 

CTA_Richiedi_Incontro_Consulenziale

 

Cosa significa fare Contract Intelligente?

Fare Contract Intelligente significa pensare e analizzare i flussi produttivi e di dati della tua azienda, con lo scopo di massimizzare l’efficienza, ridurre i tempi e le perdite di informazione, tagliando i costi sommersi.

Nel su misura e nella prototipazione la gestione delle informazioni è di massima importanza, per far sì che il vantaggio competitivo che ha la tua azienda e il tuo know-how, non venga disperso con metodi operativi e tecnologie non efficienti.

Il dato rischia di andare perso ogni volta che passa da un reparto all’altro o da una piattaforma all'altra; la compilazione di liste e distinte di produzione in modo manuale su Excel o con strumenti non performanti porta ad un alto rischio di errore, di distrazione o di digitazione.

Sono errori che si riversano in produzione o sulle spedizioni, con costi altissimi.

Esiste un modo di evitare questi errori e questi costi: ne parliamo a Contract Intelligente.

 

IMG_8126

 

Progenio e MicroStation: una piattaforma unica pensata per il su misura e la prototipazione

Progenio e MicroStation formano una piattaforma unica di gestione della commessa, verticalizzata per l’arredo su misura e la prototipazione.

Un unico ambiente di lavoro con cui gestire:

  • Presa in carico della commessa e codifica, con possibilità di collegamento al gestionale utilizzato in azienda;
  • Progettazione dell’arredo veloce e flessibile, che gestisca rapidamente la modifica e permetta di gestire anche forme particolari e complesse;
  • Presentazione con rendering e animazioni;
  • Ingegnerizzazione dell’arredo: con l’inserimento di lavorazioni e forature e con la generazione automatica di documentazione esecutiva, direttamente dal progetto 3D, dalle tavole tecniche alle liste di taglio, fino alle distinte e alle schede per i fornitori;
  • Collegamento alla produzione e al CAM.

Progenio e MicroStation formano una piattaforma software incredibilmente performante, che unisce la libertà della modellazione libera a funzionalità parametriche e permette di utilizzare tutte le tecnologie di disegno (2D, 3D, superfici, solidi, mesh e spline), che include moduli specifici per l’arredo e per la gestione di specifiche lavorazioni come il folding o i multipli di sezionatura.

Ma soprattutto MicroStation e Progenio mettono il dato di progetto al cuore del processo: il dato è unico, solido e non duplicato; non passa fra diverse piattaforme e diversi reparti, ma ogni operatore che ha bisogno di consultarlo o di lavorarci accede direttamente al dato corretto e originale.

Una prospettiva rivoluzionaria!

Ne parliamo a Contract Intelligente e avrai anche occasione di vedere con i tuoi occhi la flessibilità del CAD MicroStation e di Progenio.

 

Un occasione di confronto e di networking

Nessuna azienda è un’isola e il nostro settore, ancor più di tanti altri, vive di relazioni e contatti. Partecipare a Contract Intelligente è un’occasione per conoscere aziende del settore legno arredo, ognuna con la propria specificità e il proprio know-how, e avere un confronto costruttivo su modalità, difficoltà e obiettivi comuni.

Per chi non riuscirà a partecipare all'evento, è possibile in ogni momento contattare uno dei nostri esperti consulenti e fissare un incontro conoscitivo.

 

CTA_Richiedi_Incontro_Consulenziale

Ritorna al Blog

Articoli Correlati

Disegni esecutivi a portata di tablet: un aiuto nell'assemblaggio

Nell’arredo su commessa le operazioni di assemblaggio sono un’attività piuttosto delicata, che...

Come un artigiano evolve verso l’industria grazie alla digitalizzazione

Importante testimonianza di lungimiranza quella portata da Fabio Gradara, Amministratore Delegato -

Progettazione arredo su misura: dal folding al verso vena

La sezionatura del pannello, la continuità della venatura, la gestione del folding… chi si occupa...