Thumb sessione 1 800
Compila il modulo per ricevere subito via email il link di accesso al video completo!

Sull’argomento sono intervenuti Rino Zaccaro, Founder & CEO - PAD Project  (studio di progettazione specializzato nel settore Luxury Yacht) e Mirko Fulgini, CEO & Sales Director - Ornamobil (azienda manifatturiera del settore nautico e contract). 

Il 2019 ha segnato la ripresa del mercato della nautica e — se nel 2020 è riuscito a reggere nonostante la pandemia — il 2021 si chiuderà con un +30% oltre ad aver riempito tutti gli slot per i prossimi tre anni.

Uno scenario quindi ricco di opportunità per le imprese che operano nel settore ma che richiede la messa in atto di azioni mirate:

  • Garantire l’omogeneità delle informazioni per creare sinergie
  • Sopperire alle problematiche della materia prima
  • Trovare personale specializzato

Usare un sistema che consenta a tutti i soggetti coinvolti nel processo, dalla progettazione alla produzione e messa in opera, di condividere correttamente le informazioni è un aspetto fondamentale per poter essere competitivi sul mercato della nautica.

Creare sinergie tra i diversi operatori fino a creare una filiera è un altro dei punti cardine emersi durante la panel session. 

Una criticità con cui gli operatori del settore devono fare i conti è, invece, la difficoltà di reperimento delle materie prime. Diventa quindi fondamentale poter esportare dati e avere una lista dei fabbisogni dei materiali prima del completamento della progettazione, in modo da pianificare gli acquisti in maniera anticipata e garantire i tempi di consegna.

 

Compila il modulo per ricevere subito via email il link di accesso al video completo!