Sei un progettista e gestisci quotidianamente commesse complesse e sempre diverse? Hai a che fare con richieste di modifica frequenti anche in corso d’opera da parte dei clienti? Vorresti scambiare file in maniera ottimale e lavorare al meglio con i tuoi collaboratori? Ecco 11 motivi per cui MicroStation è il software CAD adatto a te.
Architetti, progettisti e interior designer hanno bisogno di strumenti innovativi per produrre ogni giorno disegni e modelli 3D di alta qualità per i loro progetti.
Sia che lavori nel settore residenziale e civile, nel mondo nautico o navale oppure ancora nei locali pubblici, hai la necessità di un software CAD che crei progetti di qualsiasi portata precisi, veloci e affidabili e pronti per la costruzione.
Ecco perché il CAD flessibile MicroStation è la migliore soluzione che puoi trovare nel mercato.
MicroStation Connect è il software CAD pensato per architetti, ingegneri, interior designer, tecnici esecutivisti, progettisti navali proprio come te! Grazie a disegno 2D, modellazione 3D e rendering in un'unica piattaforma e alla sua incredibile flessibilità è la soluzione ideale per realizzare facilmente progetti e modelli, comunicando in maniera efficace con clienti e fornitori esterni.
Vuoi scoprire perché MicroStation Connect è considerato dagli addetti del mestiere il CAD più potente e performante nel mercato? Ecco 11 buoni motivi.
Con MicroStation dai vita alle tue idee, così anche i progetti più complessi prendono forma. La sua grandissima flessibilità e la capacità di modellazione 3D ti permettono di sviluppare qualsiasi progetto senza essere limitato da vincoli 2D, gestendo facilmente curve, mesh, reality mesh, superfici e solidi. Unisci tecnologia 2D e 3D a seconda delle tue esigenze, realizzando progetti che soddisfano le richieste dei clienti, rimanendo sempre fedele alle tue intenzioni progettuali.
Il CAD MicroStation ti dà la possibilità di mantenere modellazione 3D, disegno 2D, reportistica e rendering in un unico ambiente di lavoro, garantendo la migliore efficienza ai tuoi processi operativi e consentendo lo sviluppo rapido ed efficace della commessa.
L’utilizzo di MicroStation nei tuoi progetti di interni, navali, nautici o civili, permette a gruppi di lavoro di integrare le condizioni esistenti di un sito ed utilizzarlo come contesto di riferimento per il progetto. È possibile inoltre utilizzare i riferimenti anche di dati e file provenienti da terze parti per garantire la perfetta accuratezza e coerenza del progetto.
Grazie a MicroStation apportare modifiche ai tuoi progetti non è mai stato così semplice: con il comando Accudraw puoi posizionarti facilmente sull'oggetto e apportare modifiche, la funzione Fence ti permette di intervenire solo su dettagli di progetto e lo Stretch ti aiuterà ad apportare modifiche massive.
Il CAD Bentley Systems incorpora con facilità una vasta gamma di nuvole di punti di qualsiasi dimensione all'interno dell'ambiente di progettazione. Potrai visualizzare, misurare ed eseguire il rendering di questi dati per comprendere meglio le condizioni esistenti e accelerare le fasi di quotatura e modellazione ed infine verificare le interferenze tra la nuvola di punti ed il progetto realizzato.
Le funzionalità avanzate del software consentono di gestire le informazioni di progetto in maniera snella, semplice e rapida: grazie alle regole di visualizzazione è possibile infatti visualizzare report e tavole 3D, per comunicare e condividere ogni dato di progetto con maggiore sicurezza e precisione.
MicroStation integra un elevatissimo numero di formati di interscambio, permettendo di utilizzare e condividere file con tutti i principali software CAD e BIM (Autodesk, RealDWG, IFC, Esri SHP, ecc.). È possibile aggregare e assemblare formati come pdf, u3d, dwg, rhino, 3dm, parasolid, sketchup skp, collada…
MicroStation offre tutta la stabilità del formato DGN nativo, garantendo l'accesso a modelli e disegni, la compatibilità con il passato e con il futuro. Considerando la lunghezza dei cicli di vita di determinati progetti, poter accedere a vecchi file di progettazione nelle attività di ristrutturazione, manutenzione, refitting è fondamentale in moltissimi progetti. Con il CAD MicroStation utilizzi in modo nativo i dati necessari per la realizzazione dei progetti, indipendentemente dalla data di creazione, anche per le commesse meno recenti.
MicroStation infatti consente di gestire in modo rapido anche i file e i progetti dalle enormi dimensioni. Proprio per questo viene utilizzato frequentemente in progetti di enorme complessità nel settore delle infrastrutture o nel mondo nautico e navale.
Con MicroStation è possibile evitare errori di produzione e di rielaborazione collegando direttamente i disegni e i report alla geometria e ai dati associati, garantendo la massima correttezza delle informazioni in ogni tuo lavoro.
MicroStation sfrutta tutta la tecnologia dei gemelli digitali: puoi condividere i dati tra il desktop di progettazione, Bentley iTwin Services e i servizi ProjectWise Cloud per una collaborazione efficace con persone, dati e progetti.
Vuoi scoprire in prima persona tutti i plus che MicroStation può offrire ai tuoi progetti?
Richiedi ora una prova gratuita del software!