The Year in Infrastructure è l’annuale concorso organizzato da Bentley Systems per celebrare i migliori progetti realizzati con MicroStation, AECOsim, ContextCapture e altri software e applicativi Bentley.
Il concorso, che fino all’anno scorso era noto come “Be Inspired”, viene presentato nell'ambito dell’omonima conferenza a cui partecipano architetti, esperti e professionisti da tutto il mondo, per condividere le maggiori novità tecnologiche in ambito di progettazione e ingegneria.
Dal 2004 sono stati nominati più di 3000 progetti, proposti da utenti Bentley di tutto il mondo: come Bentley Gold Partner, noi di Planstudio presentiamo ogni anno le migliori realizzazioni dei nostri clienti nel settore dell’arredamento contract e su misura.
Quest'anno si svolgerà a Londra dal 15 al 18 ottobre 2018.
Planstudio parteciperà alla conferenza di Londra in qualità di Bentley Gold Partner.
Al concorso sono stati candidati ben 7 progetti di aziende che operano con MicroStation e Progenio.
Questi sono i progetti presentati:
progettazione di arredi per farmacie
Guarda le foto e leggi l'intervista
arredi per farmacie
Guarda le foto e leggi l'intervista
allestimenti e stand fieristici
Guarda le foto e leggi l'intervista
arredi contract e su misura
Guarda le foto e leggi l'intervista
arredi per negozi
Guarda le foto e leggi l'intervista
arredi nautici
Guarda le foto e leggi l'intervista
allestimenti di stand fieristici
Guarda le foto e leggi l'intervista
Tutti gli utilizzatori di MicroStation e degli altri software Bentley hanno l’opportunità di presentare uno dei propri migliori progetti e candidarlo per il concorso, ottenendo visibilità internazionale.
Presentare il tuo progetto al “The Year in Infrastructure” ti permette di:
Inizia scegliendo il progetto che vuoi presentare a The Year in Infrastructure.
Non deve essere necessariamente di una grande realizzazione: quello che ci interessa è la specificità e le sfide che hai affrontato nella progettazione.
Sappiamo bene che un progetto di arredo contract e su misura può presentare tantissime complessità: ci interessa sapere come le hai risolte usando MicroStation e gli altri software Bentley.
Non dimenticarti inoltre di raccontarci la storia del progetto: da dove nasce l’idea? Ci sono stati dei cambiamenti in corso d’opera durante la realizzazione della commessa? Perché pensi che sia uno dei tuoi progetti più importanti?
Non tagliare corto: aiutaci a capire che cosa rende questo progetto unico e innovativo.
Se ne hai, inserisci i dati rilevanti: i numeri e le percentuali ci aiutano a capire l’importanza e l’impatto del progetto.
Potrai raccontarci tutte queste informazioni tramite il modulo di iscrizione che puoi scaricare cliccando in fondo a questa pagina e inviandolo compilato a sara.balleroni@planstudio.it.
Ricordati di allegare alla tua domanda di partecipazione almeno 3 immagini ad alta risoluzione: la risoluzione ideale è 7200 x 5400 pixel, mentre quella minima richiesta è 3600 x 2700. Se preferisci, oltre alle immagini, puoi allegare anche un video in formato .mov, .mp4, .avi.
Ps. La partecipazione è gratuita!
Nel 2017 il concorso è stato presentato e premiato nella suggestiva metropoli asiatica di Singapore.
Come Gold Partners, noi di Planstudio abbiamo partecipato ai cinque giorni conferenza Bentley e abbiamo avuto l’occasione di assistere agli interventi dei fondatori di Bentley Systems, i fratelli Greg e Keith Bentley.
Qui puoi trovare un piccolo resoconto e qualche foto dello spettacolare evento Bentley.
Se invece vi interessa sapere quali sono i progetti realizzati con MicroStation e Progenio che abbiamo candidato e che fanno parte dell’Infrastructure Yearbook 2017, eccoli qui:
Partecipare a un concorso come il The Year in Infrastructure è una grande occasione: ti permette di dare visibilità alla tua azienda a livello mondiale e di entrare in contatto con un pubblico mirato di operatori e influencer di settore, sfruttando le azioni di marketing legate all'evento per promuovere i tuoi progetti.
Come dicevamo, per partecipare devi:
Noi di Planstudio saremo lieti di aiutarti nella compilazione della documentazione e li presenteremo a Bentley.
Ricordati: per quest'anno le candidature sono chiuse; i progetti finalisti saranno presentati durante la conferenza Bentley che si terrà a Londra dal 15 al 18 ottobre. Ma puoi sempre candidarti per il prossimo anno!