"We are Progenio MAXX" è stato un evento unico nel suo genere.
Guarda le foto e ripercorri la serata!>>
Lo abbiamo preparato a lungo.
Lo abbiamo aspettato con ansia.
E finalmente è arrivato.
Il grande evento “We are Progenio MAXX” si è svolto venerdì 11 ottobre in una location d’eccezione: la Vitrifrigo Arena di Pesaro.
Qui abbiamo accolto aziende e professionisti dell’arredamento contract, nautico, navale e su commessa per guardare insieme verso il futuro del settore e per celebrare un risultato rivoluzionario: la presentazione in anteprima del software Progenio MAXX.
Dietro a “We are Progenio MAXX” c’è un sogno: quello di una rete di aziende che collaborano, per essere sempre più efficienti… migliorando anche la propria qualità della vita!
È stato un evento indimenticabile e vogliamo ringraziare di cuore tutte le aziende che ne hanno fatto parte.
Ripercorriamo insieme la serata, anche per chi non era presente!
Grazie a tutti: We are Progenio MAXX!
Se ieri avessi visto il futuro, ci avresti creduto?
Ci siamo chiesti questo, nel preparare un ingresso spettacolare per "We are Progenio MAXX".
Quanto costa un singolo errore, apparentemente innocuo, nella gestione di una commessa?
Quanto costa avere reparti aziendali scollegati fra loro e che non comunicano adeguatamente?
È intuitivo, la risposta è: tanto!
6 pannelli realizzati dall'artista Erika Calesini: nel futuro il presente diventa arte!
Ma intuirlo non basta: abbiamo deciso di rappresentare quello che purtroppo ancora oggi è uno dei modi più comuni di lavorare tramite 6 opere d'arte commissionate a Erika Calesini, artista locale.
Ognuna delle opere rappresenta una delle principali fasi di gestione della commessa:
Dietro ogni quadro abbiamo riportato una storia vera che racconta che cosa può succedere quando queste fasi non comunicano correttamente fra di loro.
PS: Da oggi potrai ammirare questi pannelli nella nostra azienda!
Il pannello dedicato alla Produzione. Clicca qui e scarica tutte le foto dell'evento>>
Progenio MAXX nasce proprio per superare questi problemi e per metterti a disposizione un dato unico, corretto e centralizzato.
Con Progenio MAXX si entra nel futuro.
E durante "We are Progenio MAXX" i partecipanti hanno avuto l'occasione di vivere questo passaggio passando attraverso un tunnel... davvero spettacolare!
Un magico tunnel verso il futuro! Clicca qui e scarica tutte le foto dell'evento>>
Guarda subito il video e scopri Progenio MAXX!
Ed ecco il vero cuore dell'evento, la parte che tutti aspettavano!
Durante "We are Progenio MAXX" abbiamo presentato per la prima volta al pubblico la nuovissima release di Progenio: Progenio MAXX.
Progenio MAXX è più veloce, più performante, arricchito di nuove funzionalità, interamente ripensato e riscritto per essere pronto per il futuro.
Ecco alcune delle novità presentate all'evento:
Interfaccia più chiara, semplice e moderna. Finestre adattabili e consultabili su più schermi contemporaneamente.
Progenio MAXX punta a migliorare la User Experience da tutti i punti di vista.
Progenio MAXX ha un aspetto grafico interamente rivisitato!
Progenio MAXX ti dà la possibilità di strutturare la tua commessa con infinite proposte, zone e sotto-zone, secondo le tue necessità.
Inoltre hai possibilità di creare assemblati nidificati (un cassetto dentro una cassettiera, ad esempio) e un sistema di navigazione semplice all'interno della commessa.
Con Progenio MAXX puoi anche creare e archiviare dei template di struttura della commessa da riutilizzare.
Navigazione veloce sia a colonne che tramite percorso, con accesso rapido sia a schede anagrafiche che agli stessi file CAD.
Esplorazione e navigazione rapida con Progenio MAXX
Tramite tags, categorie, rating, utenti assegnati, date di consegna...
Una delle forze di Progenio MAXX è anche quella di permettere anche al Project Manager e al personale non tecnico di fare operazioni anche al di fuori dell'ambiente CAD.
In questo modo, anche senza aprire MicroStation, sarà possibile:
A queste attività del Project Manager corrisponde già una creazione di file CAD, pronti per il progettista a cui vengono assegnati.
Rimane salva la possibilità di procedere in modo inverso: partendo direttamente dal CAD. Iniziando con il disegno e successivamente raggruppando in zone, combinando in assemblati e archiviando eventuali articoli.
Sarà sempre possibile utilizzare dei CAD come riferimento durante il disegno.
Progenio MAXX è integrato all'ultima release del software Bentley: MicroStation CONNECT.
Grazie a questa integrazione può gestire progetti molto ampi, sfrutta nuovi strumenti di disegno e ha interoperabilità massima.
Inoltre MicroStation CONNECT permette la gestione delle Reality Mesh e ha integrata la versione Design di LumenRT, per creare animazioni direttamente dal progetto.
Con Progenio MAXX ora puoi gestire più dati, verificare lo stato di avanzamento della commessa, consultare lo storico delle modifiche, personalizzare i dati.
Che permette di strutturare rapidamente la commessa, tramite un diagramma ad albero.
Con il Quick Project Manager di MAXX strutturi la commessa in modo rapido.
Con Progenio MAXX puoi creare utenti e gruppi di utenti, a cui assegnare commesse, zone o singoli assemblati.
A ogni utente o gruppo può essere associato a specifiche autorizzazioni di lettura o modifica.
La condivisione dei dati e dei file sarà ancora più sicura e più veloce e grazie a check-in e check out automatico le modifiche fatte in locale verranno ricaricate sul server alla chiusura del file CAD.
È ora possibile allegare ogni tipo di documento (.pdf, .doc, .xls o anche altri file CAD) ad ogni livello e sottolivello della commessa.
Gli elementi archiviati a catalogo avranno una gestione semplificata: possibile sia da anagrafica, sia direttamente da MicroStation CONNECT.
Sarà possibile creare articoli da assemblati e in varie versioni.
Con Progenio MAXX abbiamo rivisto interamente le funzionalità di messa in tavola per renderla più semplice e intuitiva. In MAXX troverai: la possibilità di selezione rapida degli elementi; la possibilità di mettere in le lavorazioni e nuove modalità di impaginazione.
Il configuratore di Progenio MAXX è completamente nuovo: più semplice, versatile, permette di vedere un'anteprima 3D dell'assemblato configurato e evidenzia i diversi lati con colori per renderli più evidenti.
Inoltre, con MAXX è possibile configurare esternamente al CAD!
Questo significa che, se non si vuole modificare la geometria, sarà possibile configurare senza dover aprire MicroStation.
Ecco il nuovo configuratore di Progenio MAXX!
La distinta si compila in automatico mentre progetti! E sarà consultabile sia dall'ambiente CAD che fuori da questo.
Selezionando un elemento della distinta, lo vedrai anche selezionato nel disegno: per un controllo completo su tutto il processo!
Con Progenio MAXX la distinta si compila sotto i tuoi occhi... mentre progetti!
Un sistema di licenza semplificato, per installare le applicazioni acquistate in piena autonomia, con un sistema automatizzato per la gestione degli aggiornamenti.
Una delle altre grandi novità di Progenio MAXX è l'integrazione con due moduli che possono semplificare molto la gestione delle commesse di arredo:
Nato per semplificare il passaggio di informazioni al controllo qualità ed eliminare il cartaceo, Progenio Paperfree permette di consultare geometria, dati di progetto e quote da tablet.
Inoltre con un sistema di ricerca avanzata, puoi identificare in ogni momento un elemento dell'arredo tramite codice, QR code o codice a barre.
In questo modo Paperfree è lo strumento ideale anche in produzione e a pre-montaggio e montaggio.
Gestire un contract di un intero edificio, di un complesso residenziale o di una nave da crociera è molto complesso: gli arredi sono numerosi e presentano molte varianti.
Spesso tutti questi dati vengono gestiti solo con enormi matrici in Excel!
In realtà tutti i dati di progetto sono già in Progenio e Matrix serve per aiutare a riordinarli e a gestire il "building" in modo automatizzato.
Tenendo sotto controllo anche la messa in produzione!
Ma un po' del futuro è già qui!
Abbiamo colto l'occasione dell'evento per raccontare anche un caso di successo: quello di Paolini Spa.
Azienda di alta ebanisteria nel settore nautico a Narni, in Umbria, Paolini ci ha scelti come partner d'eccezione per realizzare la propria visione di un'azienda completamente automatizzata e tecnologicamente integrata!
Guarda la video-intervista a Leo Paolini!
Quali sono i progetti per il futuro?
Sicuramente Progenio MAXX non si ferma qui!
Questo è l'inizio di un'avventura che ci porterà verso la perfetta riproduzione virtuale della fabbrica, completa di macchinari e verso il controllo completo dell'avanzamento di produzione e dei tempi.
Guardando ad un futuro più prossimo: quali sono le novità per il 2020?
Da gennaio partiranno una serie di workshop a carattere tecnico in tutta Italia. Saranno incontri a numero limitato, che ti permetteranno di vedere Progenio MAXX da vicino e di confrontarti direttamente con il nostro team tecnico.
I workshop saranno gratuiti per chi ha partecipato a "We are Progenio MAXX".
Sempre per i partecipanti all'evento è attiva una promozione sull'acquisto di Progenio MAXX, attiva entro il 30/11. Contattaci per tutte le info!
Progenio MAXX dal 2020 varca i confini italiani, in un progetto di internazionalizzazione che mira a permetterti di collaborare con fornitori e partner da tutto il mondo.
Nei progetti futuri abbiamo una community: un portale esclusivo che ti permetta di incontrare e conoscere le aziende che operano nella rete di MAXX.
Incontrerai potenziali collaboratori, contractor e fornitori. Accederai a contenuti tecnici in esclusiva. Potrai metterti in contatto con liberi professionisti e tecnici formati. Coming soon!
Abbiamo avuto il grande piacere di far seguire alla presentazione una cena MAXX, per brindare tutti insieme, celebrare i risultati e festeggiare l'ingresso nel futuro!
C'è stata anche l'occasione per omaggiare con un riconoscimento speciale alcuni partner e collaboratori fidati:
Per essere stato il primo ad intraprendere l'emozionante viaggio che ci ha portati a MAXX.
Per la lungimiranza di guardare nel futuro e aver creduto fin da subito in Progenio.
Per l’impegno nel promuovere e divulgare la cultura del legno con la manifestazione “Il Legno dalla Natura alle Cose”.
Per avere visto un futuro senza carta e aver dato il via a Progenio Paperfree.
Per aver visto che è possibile gestire un contract… anche senza Excel! E aver creduto in Progenio MATRIX.
A una realtà in continuo fermento, per la sua crescita esponenziale!
Per la visione e per il coraggio di innovare, raggiungendo la completa integrazione dei sistemi aziendali.
Abbiamo parlato tanto del futuro, ma il giorno più importante è oggi: oggi è già il futuro!
Sicuramente ti starai facendo una serie di domande: prima fra tutte... quando potrò passare a MAXX?
Non preoccuparti: ti stiamo già contattando (o ti abbiamo già contattato!) per darti tutte le informazioni necessarie o fissare una data di incontro.
Sappiamo che il cambiamento richiede impegno, ma abbiamo visto con i nostri occhi che ne vale la pena!
Sono le aziende con cui abbiamo collaborato in questi anni che ci fanno dire che, quando si crea un rapporto di partnership le cose funzionano bene.
E dove c'è una visione di efficienza e innovazione aziendale... i risultati si vedono.
Progenio MAXX e ogni altro prodotto Planstudio nasce proprio da questo: dalle esigenze delle aziende che lavorano nel mutevole campo dell'arredo su misura.
La collaborazione è la cosa più importante: è dalle tue necessità, che raccogliamo gli input e grazie al reparto di Ricerca & Sviluppo creiamo nuovi prodotti, per aiutarti a essere sempre più efficiente!
MAXX nasce proprio per agevolare la rete: agevolare lo scambio di dati, dentro e fuori dall'azienda, ed aiutarti a trovare... il tuo posto nel futuro!
Grazie da tutto il team!