Arredo Yacht di Lusso: Il Caso di Studio del Mega Yacht "Aurelia 29" con Progenio e MicroStation

Arredo su misura: Report CAD automatici per il controllo del progetto

Scritto da Mattia Farinelli | 12/10/22 16.02

Elaborare fogli di calcolo con ogni misura e quantificare la materia prima di una commessa per un primo controllo richiede tempo ed attenzione. Guarda come PROGENIO MAXX ti facilita in un primo controllo, generando report in automatico!

Quante volte ti sei ritrovato a dover realizzare complessi fogli di calcolo per risalire alla quantità di materia prima necessaria in un progetto d'arredo su misura o ricavare altre informazioni utili in fase di primo controllo? Il rischio d'errore è dietro l'angolo...

Ciò diviene ancora più complesso quando occorre ricavare i dati da file 3D generati da collaboratori o clienti, con software CAD differenti da quello in utilizzo. 

Con PROGENIO MAXX è possibile generare i report che desideri in automatico direttamente dal CAD e senza nemmeno ingegnerizzare il progetto anche per i file ricevuti realizzati da altri software.

In questo modo non avrai più bisogno interpretare il disegno per estrapolare le informazioni di cui hai bisogno o addirittura ridisegnare il progetto nel tuo ambiente di lavoro.

 

Guarda subito il video e scopri come PROGENIO MAXX ti permette di ottenere Liste riepilogative in pochi clic!

 

 

PROGENIO MAXX: come ottenere rapidamente report riepilogativi dal CAD

Con PROGENIO MAXX ricavi rapidamente:

  • dimensioni e misure degli elementi;
  • codici identificativi;
  • quantità dei materiali impiegati.

Nel video vedi come il software - sfruttando le capacità del CAD MicroStation integrato - ti permette di ottenere report di riepilogo in automatico, senza dover nemmeno ingegnerizzare il progetto e anche per file provenienti da altri CAD.

A seconda delle tue esigenze, per ogni elemento selezionato troverai nelle liste generate dal software:

  • il codice univoco assegnato;
  • il nome ed il colore del layer;
  • il nome del disegno da cui è ricavato il report;
  • il modello di appartenenza;
  • la tipologia e la quantità di ciascun elemento;
  • le dimensioni (lunghezza, larghezza e spessore).


In questo modo hai la certezza di quantificare la materia prima necessaria correttamente ed effettuare valutazioni tempestive, già durante la fase progettuale!

 

 

 

Vuoi scoprire un altro modo per generare la distinta con PROGENIO MAXX, gestendo elementi particolari come bordi sagomati e verso vena? Guarda anche la video pill dedicata alla sua configurazione:  "Arredo custom: legare le informazioni al progetto 3D".