Arredo custom: legare le informazioni al progetto 3D

È possibile definire in ufficio tecnico fino all'ultimo dettaglio di un progetto di arredo speciale, come bordi sagomati, superfici da verniciare o verso della venatura?  Guarda il video e scopri come PROGENIO MAXX ti aiuta ad avere ogni informazione assegnata già nel progetto 3D!


L'ufficio tecnico svolge un ruolo chiave per il successo di una commessa d'arredo speciale: è qui infatti che nasce ogni informazione: note di taglio, distinte, tavole tecniche, ma anche tutti i dettagli dei singoli pezzi che compongono un particolare.

Materiali di cui sono composti gli elementi sagomati, verso della venatura, superfici da placcare e verniciare...  sono solo alcuni dei dettagli più specifici che vengono richiesti in produzione o dai fornitori esterni. 

Ricavare questi dati ed inserirli nella documentazione esecutiva è un'attività che richiede tempo e, anche con la massima attenzione, ha un'elevata probabilità di errore che rischia di rallentare l'intero sviluppo della commessa.

Semplificare l'intero processo è possibile!

Guarda subito il video e scopri come PROGENIO MAXX ti permette di definire anche i dettagli più specifici  nei tuoi progetti di arredo custom!

 

 

 

PROGENIO MAXX: ogni dato a portata di mano già in fase progettuale

PROGENIO MAXX agevola il lavoro del progettista che ogni giorno ha a che fare con commesse d'arredo uniche  e complesse.

Il software, già in fase progettuale, ti permette di assegnare qualsiasi tipologia di informazione ad ogni elemento disegnato (materiale di supporto, faccia superiore o inferiore, bordi sagomati o verso di venatura...) anche in quelli più particolari, come il letto composto da elementi sagomati che vedi nel video sopra.

In questo modo tutte le informazioni sono legate al progetto 3D: le puoi consultare in qualsiasi momento nella distinta che si genera automaticamente in tempo reale oppure puoi elaborare report facilmente una volta terminato il progetto. 

Nel caso di modifiche al progetto?  Nessun problema, ogni dato rimane  legato al progetto 3D e si aggiorna automaticamente ad ogni modifica!

In questo modo sei in grado di gestire qualsiasi tipologia di progetto d'arredo e ricavare facilmente qualsiasi dettaglio tu abbia bisogno e avere liste id fabbisogno sempre corrette!

 

Chiedi la demo

Desideri saperne di più su PROGENIO MAXX e le sue funzioni specifiche per il settore e scoprire quali benefici puoi trarre nelle tue commesse di arredo su misura?

Richiedi ora una dimostrazione gratuita!

 

RICHIEDI UNA DEMO DI PROGENIO MAXX

 


Vuoi vedere anche come generare la distinta sfruttando solamente il disegno 3D, senza dover configurare gli elementi? Guarda la video pill "Arredo su misura: Report CAD automatici per il controllo del progetto"

 

Report CAD 3D con PROGENIO MAXX

 


 

INNOVATION DAY - Treviso e Brianza: le parole degli esperti

Vuoi scoprire quali sono state le riflessioni su PROGENIO MAXX e tutte le innovative soluzioni tecnologiche specifiche per l'arredo su commessa presentate a INNOVATION DAY di Treviso e Brianza? 

Clicca qui per rivivere le emozioni degli eventi con le parole degli esperti

 

INNOVATION DAY TREVISO BRIANZA

 

Ritorna al Blog

Articoli Correlati

Arredo su misura: come archiviare in modo rapido una nuova ferramenta

Troppo tempo per aggiungere, archiviare ed inserire la ferramenta richiesta in un nuovo progetto...

Nuvola di punti: come semplificare la progettazione yacht 3D

Come superare le sfide di progettazione che si presentano nella realizzazione di uno yacht?...

Progettazione arredo su misura: quanto conta il peso nel progetto?

Nell’arredo su commessa - su misura, nautica, contract - sono innumerevoli i fattori a cui prestare...