Webinar


 


  • 2023:

WEBINAR IN PARTNERSHIP TRA PLANSTUDIO & BENTLEY SYSTEMS: "INTERIOR DESIGN FOR LUXURY YACHTS AND CRUISING: WORKFLOWS AND SOLUTION"

SLIDE COPERTINA

Sai che Planstudio è Bentley Institute Product Training Partner? 

A questo proposito, il CTO e co-fondatore di Planstudio, ha tenuto in partnership con Bentley Systems un interessante webinar improntato sull'arredo nautico dal titolo "Interior Design Tools for Luxury Yachts and Cruising: Workflows and Solutions". 

Se sei curioso di approfondire le soluzioni, sviluppate ad hoc dal team R&S di Planstudio, per il settore dell'arredo nautico accedi al webinar On-Demand!



 
WEBINAR GRATUITO dedicato alle NOVITA' DELL'ECOSISTEMA MAXX - DISPONIBILE ON DEMAND! 
 
Cover webinar Novità Maxx_1200x756

Nei due appuntamenti  sull'Ecosistema MAXX, abbiamo approfondito le strategie chiave per una gestione di successo delle commesse nei settori dell'arredo su misura, contract e nautico. Durante l'evento, abbiamo messo in luce come questo innovativo insieme di prodotti sia stato appositamente progettato per affrontare le sfide quotidiane che i professionisti di questi settori devono affrontare regolarmente. Se ti sei perso l'incontro e vuoi rivederlo. non preoccuparti: lo abbiamo reso disponibile On-Demand.

 

CLICCA AL LINK E ACCEDI AL WEBINAR ON-DEMAND COMPLETO 

 


 
WEBINAR SUL CONTRACT AGILE - DISPONIBILE ON DEMAND!

 

Durante questo appuntamento abbiamo fornito consigli, best practice e strumenti per approcciarsi con successo al settore dell'arredo contract.

 

Se ti sei perso questo appuntamento e vuoi approfondirne le tematiche, clicca sul link, ed accedi gratuitamente alla versione on demand!


 
LA WEBINAR SERIES 2023 DEDICATA ALL'ARREDAMENTO SU MISURA E NAUTICO  È ORA DISPONIBILE ON DEMAND
 

PRIMO WEBINAR: "CONTINUITA' DIGITALE TRA PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA ED ESECUTIVA NELL'ARREDO CUSTOM" - DISPONIBILE ON DEMAND

In questo appuntamento ci siamo concentrati sul comprendere appieno i vantaggi dell'interoperabilità e della continuità digitale senza creare disconnessioni tra gli operatori nel campo dell'architettura e dell'esecuzione.

In questo scenario, diventa di fondamentale importanza l'implementazione di  un metodo di lavoro altamente efficiente che minimizzi gli errori, semplifichi la gestione delle revisioni e, allo stesso tempo, consenta di rispettare i tempi stabiliti. 

 

Se sei interessato a questa tematica, clicca sul link e richiedi l'accesso al Webinar on demand!


SECONDO WEBINAR: "L'UFFICIO TECNICO COME SNODO CRUCIALE NELLA FILIERA DELL'ARREDO CUSTOM" - DISPONIBILE ON DEMAND!

 

Durante questo evento, abbiamo evidenziato come l'ottimizzazione della gestione di una complessa, nel settore dell'arredo custom, richieda l'adozione di un metodo integrato.

In questo senso, svolgono un ruolo cruciale la centralizzazione dei dati, la configurazione e la codifica automatica con la conseguente prevenzione della frammentazione delle informazioni. 

 

Se sei interessato a questa tematica, clicca sul link e richiedi l'accesso al Webinar on demand!


TERZO WEBINAR: "DALL'UFFICIO TECNICO ALLA PRODUZIONE AL CANTIERE"  - DISPONIBILE ON DEMAND!

 

Durante questo appuntamento abbiamo rivelato  il segreto per una gestione con la massima efficienza di una commessa!

Infatti, grazie all'implementazione di innovativi processi e alla massimizzazione dell'interoperabilità, è sempre più possibile superare gli ostacoli nella filiera digitale.

Il tutto, con il fine di ottimizzare sia i tempi che i costi, garantendo, al contempo, una maggiore efficienza durante l'intero ciclo di vita delle commesse, dalla produzione all'assemblaggio fino al cantiere. 

 

Se vuoi approfondire questa tematica, clicca sul link e richiedi l'accesso al Webinar on demand!


  • 2022

 
Venerdì 24 giugno 2022 - INNOVATION DAY
L'INNOVAZIONE TECNOLOGICA E DI PROCESSO E IL NETWORK PER LE NUOVE OPPORTUNITÀ DI MERCATO

 

Innovation day planstudioDurante questo evento, atto a celebrare i nostri 25 anni, abbiamo tenuto importanti discussioni con illustri esperti di settore e trattato innumerevoli prospettive future per i mondi dell'Arredo Su Misura, Nautico e Contract.

 

 

Se ti sei perso questo appuntamento  e vuoi riviverlo, clicca qui e scopri tutto quello che è successo al Cantiere Rossini!


  • 2021: 

 

11 - 12 - 13 ottobre - PLANSTUDIO DAY 2021

 

Planstudio_Day_imgblogPlanstudio ha fortemente voluto organizzare e destinare questo appuntamento  a tutti coloro che progettano, producono e gestiscono commesse nei settori dell'ARREDO NAUTICO, CONTRACT e SU MISURA.

Durante queste giornate, insieme ai nostri ospiti, abbiamo affrontato numerosi aspetti tecnici e sessioni di confronto per comprendere come affrontare le sfide di oggi e di domani.

 

Se vuoi approfondire i contenuti trattati in questi appuntamenti, clicca qui e rivivi l'evento On-Demand!

 


 
Giovedì 29 luglio - Webinar "PROGENIO MAXX V. 1.03"

 

PROGENIO MAXX V. 1.03

+ Produttività + Flessibilità + Controllo

Queste sono state le tematiche affrontate in occasione del lancio della nuova versione 1.03 di PROGENIO MAXX!

Abbiamo affrontato questi aspetti  durante il webinar dedicato a tutte le novità, i nuovi moduli, i miglioramenti ed ultimi aggiornamenti della nuova versione di PROGENIO MAXX.

 

 

 

Se ti sei perso l'appuntamento, clicca qui per scoprire alcune delle novità 2021 della Versione 1.03!

 


 
Giovedì 1° luglio - Webinar "L'arredo nautico dietro le quinte"

 

L'arredo nautico dietro le quinte

Durante questo webinar abbiamo compreso come far fronte alle criticità di progettazione e realizzazione di uno yacht di lusso.

Di questa tematica, ne abbiamo discusso con Rino Zaccaro CEO di Pad Project Srl, il quale ci ha raccontato la sua esperienza  e ci ha introdotto verso la rivoluzione del settore nautico.

 

Scopri tutte le riflessioni più interessanti del webinar!

 


 
Aprile 2021 - "Il legno incontra l'innovazione": scopri il futuro dell'arredo su misura

 

Il legno incontra l'innovazioneIn questo appuntamento abbiamo scoperto come le parole chiave per le aziende artigiane del su misura siano Ottimizzazione, flessibilità e collaborazione. 

Scopri le riflessioni più interessanti emerse nel progetto informativo in collaborazione con Confartigianato Legno Arredo Verona.

 

 

Se ti sei perso questo interessante appuntamento, richiedi ora l'accesso all'On-Demand!

 


 
Febbraio 2021 - Webinar "Artigiani 4.0": non si è mai troppo piccoli per la digitalizzazione, anche nel settore arredamento su misura

 

Artigiani 4.0

Perché digitalizzare la tua azienda artigiana e da dove si inizia?

Ne abbiamo parlato in "Artigiani 4.0" il primo webinar dedicato alle aziende artigiane dell'arredo su misura, ma se ti sei perso l'evento puoi sempre scaricare le slide.

Clicca qui per richiedere le slide! 

Ritorna al Blog

Articoli Correlati

Webinar On-Demand

2023 PLANSTUDIO & BENTLEY SYSTEMS: INTERIOR DESIGN TOOLS FOR LUXURY YACHTS AND CRUISING:...

Eventi & Webinar

PLANSTUDIO AL SICAM 2023: SOLUZIONI E SERVIZI UNICI PER IL MONDO DELLA NAUTICA E DEL CONTRACT ...

Fiere ed Eventi

2023 PLANSTUDIO AL SICAM 2023: SOLUZIONI E SERVIZI UNICI PER IL MONDO DELLA NAUTICA E DEL...