Arredo su misura: come archiviare in modo rapido una nuova ferramenta

Troppo tempo per aggiungere, archiviare ed inserire la ferramenta richiesta in un nuovo progetto d'arredo su misura? Guarda il video e scopri come aggiungere al tuo progetto nuova ferramenta in pochi minuti con PROGENIO MAXX!


La velocità di esecuzione e la capacità di soddisfare le richieste della clientela sono requisiti imprescindibili nell'arredo su misura.

Nel settore dell'arredo custom ci si trova continuamente ad affrontare commesse completamente diverse tra loro, con le esigenze della committenza che cambiano di volta in volta e comportano specifiche progettuali differenti.

Come può allora il progettista soddisfare al meglio ogni richiesta e nel minor tempo possibile?

La scelta del software CAD da utilizzare in ufficio tecnico diventa un fattore chiave!

Lo strumento deve infatti garantire massima flessibilità e velocità in ogni momento della fase progettuale: sia durante la modellazione del progetto che nella fase di ingegnerizzazione, che prevede l'inserimento di lavorazioni e della ferramenta (guide, cerniere, reggipiani...), spesso ad hoc per le necessità del cliente.

Nel su misura infatti è impossibile prevedere quale sarà la ferramenta o il tipo di aggancio utile nei progetti successivi: ogni disegno e ogni ferramenta sono diversi da progetto a progetto, ed è per questo che la flessibilità del software permette di fare la differenza e rimanere competitivi nel mercato.

Il tempo è denaro, per questo non è più concesso impiegare ore ed ore di lavoro nell'inserimento di una ferramenta specifica nel progetto. 

Guarda ora il video e scopri come PROGENIO MAXX ti permette di archiviare e collocare qualsiasi tipologia di ferramenta personalizzata in meno di 10 minuti!

 

 

PROGENIO MAXX: come inserire ferramenta personalizzata in pochi e semplici passi 

Integrato al CAD MicroStation Connect, PROGENIO MAXX permette una modellazione libera di qualsiasi forma in modo rapido: solidi, superfici e mesh... tutto all’interno di un unico ambiente di lavoro!

Modellare e ingegnerizzare il tuo progetto con PROGENIO MAXX è davvero semplice: in soli 10 minuti puoi salvare una nuova ferramenta, creare regole parametriche per il suo inserimento ed averla sempre disponibile nel software per i tuoi progetti futuri.

Nel video sopra scoprirai come PROGENIO MAXX ti aiuta ad archiviare una guida Tandem in pochi e rapidi passaggi:

  1. Scarica la ferramenta dal sito del fornitore;
  2. Apri la guida con PROGENIO MAXX;
  3. Associa le lavorazioni;
  4. Salva la guida nel database del software;
  5. Richiama la guida per tutti i progetti futuri.

Con la stessa semplicità puoi archiviare anche cerniere, piedini, reggipiani... in un attimo ottieni qualsiasi tipologia di ferramenta tu abbia bisogno, con la possibilità di riutilizzarla anche per i tuoi prossimi progetti d'arredo. 

 

Chiedi la demo

Desideri saperne di più su PROGENIO MAXX e le sue funzioni specifiche per il settore e scoprire quali benefici puoi trarre nelle tue commesse di arredo su misura?

Richiedi ora una dimostrazione gratuita!

 

RICHIEDI UNA DEMO DI PROGENIO MAXX

 


 

INNOVATION DAY - Treviso e Brianza: le parole degli esperti

Vuoi scoprire quali sono state le riflessioni su PROGENIO MAXX e tutte le innovative soluzioni tecnologiche specifiche per l'arredo su commessa presentate a INNOVATION DAY di Treviso e Brianza? 

Clicca qui per rivivere le emozioni degli eventi con le parole degli esperti

 

immagine per dem

 

Ritorna al Blog

Articoli Correlati

Arredo custom: legare le informazioni al progetto 3D

È possibile definire in ufficio tecnico fino all'ultimo dettaglio di un progetto di arredo...

Progettazione arredo su misura: agevolare imballaggio e spedizione

Pesi, volumi, dimensioni di ogni collo, ma non solo: la fase di logistica e spedizione per...

Progettazione arredo su misura: quanto conta il peso nel progetto?

Nell’arredo su commessa - su misura, nautica, contract - sono innumerevoli i fattori a cui prestare...