InnovationDay: arredo su misura, nautica e contract 24 giugno a Pesaro

Evento da non perdere venerdì 24 giugno a Pesaro presso il Cantiere Rossini, dedicato agli specialisti dell’arredo su misura, nautica e contract.

In occasione del nostro 25° anniversario, organizziamo l’Innovation Day, un vero e proprio viaggio nel futuro del mondo della tecnologia attraverso la presentazione di processi innovativi per la creazione di un ecosistema in grado di agevolare tutte le filiere interessate e garantire la costante tracciabilità del dato e dell’informazione nel processo produttivo.

 

Industrie e aziende di produzione di interni, general e interior contractor, studi di progettazione, architettura e ingegneria, cantieri navali e nautici avranno l’occasione di affrontare assieme i temi dell’innovazione tecnologica, del perfezionamento dei processi aziendali e dell'integrazione e collaborazione nell’intera filiera.

 

 

INNOVATION DAY: la struttura dell'evento

L’evento si baserà su tre sessioni, nel formato di tavola rotonda.

 

La mattinata sarà dedicata a tecnologie e processi: vedremo come ridurre i tempi di lavorazione delle commesse - grazie alla diminuzione di errori e al  risparmio sui costi - e come gestire in modo ottimale i processi, con focus sulla metodologia BIM.

 

Nel pomeriggio massimi esperti del settore parleranno di sostenibilità come processo di evoluzione verso l’innovazione e della loro vision su come affrontare le sfide del futuro.

Coordinati dal giornalista e scrittore Antonio Vettese, interverranno:

  • Arianna Bionda, Architetto e Yacht Designer, Adjunct Professor at the School of Design al Politecnico di Milano;
  • Sergio Cutolo, Ingegnere Navale, Yacht Designer fondatore di HydroTec;
  • Tilli Antonelli, Imprenditore, Project Designer Cantieri Sanlorenzo;
  • Daniele Mazzon, Head of Transportation and Yacht Design di Pininfarina SpA;
  • Vasco Buonpensiere, Co-owner e Sales & Marketing Director del Cantiere delle Marche;
  • Lorenzo Argento, Yacht Designer;
  • Alfonso Postorino, Direttore del Cantiere Rossini.

 

Roberta e Massimo Franceschetti - fondatori di Planstudio - parleranno nell’ultima sessione di strategie e roadmap dei nuovi prodotti, a supporto del miglioramento e dell'ottimizzazione dei processi produttivi, dell’importanza delle collaborazioni durante tutte le fasi della commessa e di progetti formativi per creare nuove risorse professionali.

 

Durante la giornata sarà aperta l’area espositiva, nella quale assistere a dimostrazioni guidate dal nostro team tecnico e di ricerca & sviluppo e dove sarà possibile confrontarsi sulle migliori soluzioni per l’ottimizzazione dei processi dell’arredo su misura, nautica e contract.

 

L’evento vede la partnership di Bentley System e Cantiere Rossini, la collaborazione di Confapi Pesaro Urbino e Confindustria Pesaro Urbino e la partecipazione di Leica Geosystems

 

Partecipa all'INNOVATIONDAY!

Non perdere l'occasione di toccare con mano tutte le innovative soluzioni tecnologiche specifiche per l'arredo su commessa: partecipa all'INNOVATIONDAY, l'evento dedicato agli specialisti del settore arredo su misura, nautica e contract.

Scopri subito il programma completo e chiedi il tuo invito personale!

 

New call-to-action

Ritorna al Blog

Articoli Correlati

Innovare il ruolo di artigiano per affacciarsi a nuovi mercati

Michele Fabbrizi, titolare di Fabbrizi Arredamenti, azienda artigiana operante nei settori arredo...

L'Innovation Manager: la tua guida all'innovazione

Guidare le aziende al cambiamento e al progresso tecnologico attraverso la Digital Transformation....

X-Tower: la nuova tecnologia specifica per l'arredo contract

È nata la nuova tecnologia per la gestione delle commesse di arredo contract nel segmento ...