VIDEO Pill PROGENIO MAXX: Gestione della commessa

Dalla struttura multilivello della commessa alla codifica automatica alla distinta in real time. Guarda il video e scopri le funzionalità di gestione della commessa di PROGENIO MAXX!

 


 

 

PROGENIO MAXX è un unico software pensato per la gestione di tutte le fasi della commessa di arredo: dalla progettazione CAD, all'ingegnerizzazione, alla produzione fino al supporto a pre-montaggio, montaggio, cantiere e manutenzione successiva. 

Ciò che rende davvero unico PROGENIO MAXX sono le funzionalità di gestione della commessa che ti permettono di strutturare i tuoi progetti in modo logico e ordinato, garantendoti la piena tracciabilità dei documenti e delle informazioni sull'arredo.

Scopri nel dettaglio tutte le funzionalità di gestione della commessa di PROGENIO MAXX:

 

Richiedi una dimostrazione gratuita SCOPRI PROGENIO MAXX  >

 

COMMESSA MULTILIVELLO

Grazie alla flessibilità di PROGENIO MAXX e alle funzionalità di commessa multilivello, puoi gestire in modo rapido e veloce sia commesse molto complesse, che commesse più semplici, come la produzione di un singolo mobile.

Infatti, grazie alla innovativa struttura di commessa multilivello, puoi suddividere la tua commessa in un insieme potenzialmente infinito di zone e sottozone, all'interno delle quali saranno collocati i singoli assemblati, a loro volta suddivisi in componenti

Grazie alla visualizzazione "Esplora" di PROGENIO MAXX avrai sempre sotto controllo l'intera commessa e potrai in ogni momento accedere ai file CAD e dati, da ogni livello!

 

gestione della commessa multilivello con progenio maxx

 

CODIFICA AUTOMATICA

Alla struttura multilivello si affianca la funzionalità di CODIFICA AUTOMATICA: ogni singolo elemento della commessa e ogni singolo livello ha un proprio codice, definito automaticamente dal sistema secondo le regole e le procedure della tua azienda.

In questo modo tagli a zero gli errori di codifica e assicuri ad ogni elemento d'arredo un'identità univoca che ti garantisce la completa tracciabilità di ogni pezzo, in ogni momento: fino al montaggio in cantiere!

 

 

STRUTTURA DI FILE CAD COLLEGATI

Alla struttura multilivello della commessa è associata una struttura di file CAD: potrai selezionare il livello di interesse, e visualizzare tutti gli assemblati ad esso collegati, a ognuno dei quali corrisponde un singolo file CAD.

Questa modalità è molto importante e efficiente perché ti permette di far lavorare più operatori tecnici sulla stessa commessa, incaricandoli dei singoli assemblati: velocità e efficienza assicurate!

 

struttura di file cad con progenio maxx

 

 

DISTINTA BASE IN REAL-TIME

Mano a mano che progetto, modello e modifico il mio assemblato nell'ambiente CAD, vedo compilarsi sotto i miei occhi, la distinta base in real time.

Per ogni singolo componente potrò accedere a tutte le informazioni relative: dal codice descrizione, alle quantità, ai dati geometrici fino ad arrivare alle singole tavole tecniche generate in automatico con PROGENIO MAXX

Selezionando un componente sulla distinta base, lo vedrò evidenziato sul modello 3D e viceversa.

 

distinta base in real time con progenio maxx

 

 

GESTIONE DI TAVOLE E FILE ALLEGATI

Da ogni livello della commessa puoi accedere in ogni momento a:

  • tavole tecniche
  • liste e distinte
  • file allegati: .pdf, .doc, .xls, .dwg, di riferimento e ogni altro tipo di file

Da questo punto di vista PROGENIO MAXX è anche un vero e proprio PDM, che ti permette di avere sempre a disposizione i documenti necessari, tagliando a zero i tempi di ricerca.

La struttura della commessa e i file allegati sono accessibili a tutti gli utenti autorizzati, in modo che tutte le risorse che stanno lavorando alla commessa hanno la certezza di accedere sempre al dato corretto: un dato unico e centralizzato!

 

gestione tavole e documenti tecnici con progenio maxx

 

PROGENIO MAXX, UN UNICO SOFTWARE PER IL CONTRACT E L'ARREDO SU MISURA

Le innovative funzionalità di PROGENIO MAXX nella gestione della commessa lo rendono estremamente flessibile e performante per ogni tipo di progetto su misura: dalla progettazione di un semplice mobile, fino agli arredi di un intero yacht. 

Vuoi avere il controllo completo sulle tue commesse d'arredo?

 

Richiedi una dimostrazione gratuita SCOPRI PROGENIO MAXX  >

 

Ritorna al Blog

Articoli Correlati

Essere più competitivi ottimizzando la gestione della commessa

Il modo in cui gestisci le tue commesse di arredo e i dati di progetto fa davvero la differenza e...

Disegni esecutivi a portata di tablet: un aiuto nell'assemblaggio

Nell’arredo su commessa le operazioni di assemblaggio sono un’attività piuttosto delicata, che...

Il CAD nell’arredo: dalla formazione alla valutazione del software

Ti sei mai chiesto se stai davvero utilizzando il software CAD adatto per le tue commesse di arredo?