Differenziarsi, per aumentare la propria competitività nell'arredo su misura: rendering e animazioni consentono di rendere unici i propri progetti e comunicare alla committenza l'unicità dell'azienda per aggiudicarsi nuove commesse.
Il mondo dell'arredo "speciale" è in continua evoluzione, la concorrenza è tanta e per questo motivo la qualità del servizio offerto diventa fondamentale per rimanere competitivi.
Se la fase di presentazione del progetto è uno dei primi momenti di contatto tra azienda e committente, come viene presentato è ciò che rende un'impresa unica agli occhi del cliente.
Nell'articolo Rendering: come valorizzare i tuoi progetti di arredo su misura abbiamo raccontato quanto è importante creare rendering fotorealistici per emozionare il cliente, mostrando quello che sarà il progetto finito.
Allora perché non rendere unici i nostri rendering e stupire la committenza attraverso animazioni 3D?
Nel mondo dell'arredo custom il fattore emotivo gioca un ruolo chiave. Si pensi al settore residenziale, alla nautica oppure agli allestimenti: saper stupire ed emozionare il cliente che vede in anteprima il progetto della propria casa, dello yacht o dello stand per la prossima fiera, è di vitale importanza per aggiudicarsi la commessa.
Le tavole e tutta la restante documentazione hanno una notevole rilevanza quando si presenta un progetto, ma non sempre chi sta dall'altra parte ha competenze tecniche.
Per questo una presentazione originale e di alta qualità con rendering ed animazioni fotorealistiche suscita un maggiore interesse ed ha un impatto più incisivo.
Le animazioni 3D sono infatti un vero valore aggiunto: consentono al committente di esplorare il progetto da più punti punti di vista, ammirandone ogni dettaglio e soprattutto aumentano le possibilità di aggiudicarsi il lavoro.
In sintesi dare vita ad un'esperienza immersiva attraverso le animazioni vuol dire esprimere al meglio il valore del progetto e renderlo unico agli occhi del cliente.
Nell'immagine abbiamo una particolare animazione tridimensionale di un ambiente creato con con LumenRT Designer, integrato in MicroStation Connect.
È noto a tutti quanto sia complesso il mondo dell'arredo su misura, allora la parola d'ordine è semplificare.
In ogni commessa i cambiamenti e le modifiche sono all'ordine del giorno, con i tempi di realizzazione sempre più stretti. Per questo motivo anche la scelta del software deve andare in direzione della semplicità e dell'ottimizzazione dei processi.
Se la qualità è un elemento imprescindibile e dato per scontato, quando si valuta la piattaforma più adatta a generare le animazioni 3D occorre considerare anche altri fattori come l'interoperabilità, la semplicità di utilizzo e la gestione delle modifiche.
Si è soliti infatti disporre di piattaforme differenti per gestire una commessa dalla A alla Z:
Ma quanto si riducono tempi ed errori di progettazione avendo una piattaforma unica per ogni fase del progetto? Quanto migliora la qualità del progetto a cui il progettista sta lavorando?
In quest'ottica avere una soluzione in grado di importare i modelli 3D direttamente dal CAD, leggere i file di vari formati o meglio ancora gestire l'intero flusso - dal progetto architettonico alle animazioni - con un unico ambiente di lavoro risulta davvero un vantaggio enorme.
Facilità, rapidità ed ottimizzazione di tempi e processi di lavoro, garantendo la massima qualità: sono queste le caratteristiche da ricercare nella scelta di un software.
Nell'immagine un dettaglio di un'animazione realizzata con LumenRT Designer, integrato in MicroStation Connect
Per rendere unico ogni progetto non basta un semplice CAD.
MicroStation Connect integra nella piattaforma non solo il motore Rendering VUE per generare presentazioni fotorealistiche, ma anche l'applicativo LumenRT Designer per rendere unici i tuoi video con animazioni entusiasmanti.
Sei in grado di gestire ogni progetto in modo completo, dal modello architettonico alla presentazione con rendering e animazioni fotorealistiche 3D.
Si tratta di uno strumento semplice ed accattivante, pensato per ogni progettista che vuole rendere unici i propri lavori.
Permette infatti di:
Ogni cliente vivrà una esperienza immersiva, esplorando il progetto come dal vivo e scoprendo in anteprima il risultato finale: un vero plus per differenziarsi.
Ma non basta.
LumenRT è anche un software stand-alone: la versione Pro è infatti dedicata a tutti i professionisti che desiderano creare animazioni uniche e sensazionali.
Permette di:
Dal rendering alle animazioni 3D: rendi unico ogni tuo progetto e differenziati nel mondo dell'arredo!