Eventi & Webinar


 PLANSTUDIO AL SICAM 2023: SOLUZIONI E SERVIZI UNICI PER IL MONDO DELLA NAUTICA E DEL CONTRACT

 

Dal 17 al 20 ottobre, Planstudio ha partecipato al SICAM 2023 come espositore. L'evento si è tenuto presso il  Quartiere Fieristico di Pordenone. Trafiletto inizializzazione articolo blog_aggiornata

Durante l'esibizione, i visitatori, hanno avuto  l'opportunità di scoprire e toccare con mano l'ECOSISTEMA MAXX, l'insieme di soluzioni tecnologiche, sviluppate ad hoc da Planstudio, per  superare le criticità e occupare una posizione di rilievo nei settori: ContractNautico  e Arredo su Misura.

 

Clicca sul link per saperne di più

 


WEBINAR GRATUITO dedicato alle NOVITA' DELL'ECOSISTEMA MAXX - DISPONIBILE ON DEMAND! 
 
Cover webinar Novità Maxx_1200x756

Vuoi scoprire come gestire con successo le tue commesse nei settori dell'arredo su misura, contract o nautico?  Partecipa al nuovo webinar gratuito di Planstudio dedicato alla novità dell'Ecosistema MAXX! Questo insieme di prodotti è stato concepito appositamente per affrontare con successo le sfide che ciascun attore della filiera si trova quotidianamente a dover affrontare. Entra a far parte della community di coloro che hanno già adottato questo paniere di prodotti e approfondisci le strategie pratiche che abbiamo perfezionato per Te nel corso di decenni di esperienza

 

CLICCA AL LINK E ACCEDI AL WEBINAR ON-DEMAND COMPLETO 

 


WEBINAR SUL CONTRACT AGILE - DISPONIBILE ON DEMAND!

 

Stai cercando di ampliare le tue attività nel settore dell'arredo contract? Vuoi diventare il partner ideale per costruttoriimprese edili e professionisti del Real Estate? Hai già

esperienza nel contract, ma desideri espandere la tua offerta verso settori ad alto tasso di crescita come il residenziale di prestigio, l'hospitality di lusso, le grandi navi e il cruising?

 

Vuoi guardare l'intero webinar? Clicca al link, iscriviti ed accedi gratuitamente alla versione on demand!


LA WEBINAR SERIES 2023 DEDICATA ALL'ARREDAMENTO SU MISURA  È ORA DISPONIBILE ON DEMAND
 

PRIMO WEBINAR: "CONTINUITA' DIGITALE TRA PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA ED ESECUTIVA NELL'ARREDO CUSTOM" - DISPONIBILE ON DEMAND

Per sfruttare appieno i vantaggi dell'interoperabilità e della continuità digitale senza creare disconnessioni tra gli operatori nel campo dell'architettura e dell'esecuzione, è fondamentale implementare un metodo di lavoro altamente efficiente che minimizzi gli errori, semplifichi la gestione delle revisioni e, allo stesso tempo, consenta di rispettare i tempi stabiliti. Inoltre, è cruciale generare automaticamente output funzionali, sia per ottenere l'approvazione del cliente, sia per fornire una stima iniziale accurata delle materie prime necessarie, compresi volumi, pesi e costi.

 

Se sei interessato a questa tematica, clicca sul link e richiedi l'accesso al Webinar on demand!


SECONDO WEBINAR: "L'UFFICIO TECNICO COME SNODO CRUCIALE NELLA FILIERA DELL'ARREDO CUSTOM" - DISPONIBILE ON DEMAND!

 

Ottimizzare la gestione di una complessa complessa nel settore dell'arredo custom o semi-seriale richiede l'adozione di un metodo integrato. In questo senso, la centralizzazione dei dati, la configurazione e la codifica automatica prevengono la frammentazione delle informazioni. Inoltre, facilitano la collaborazione tra i team coinvolti, riducendo i costi di coordinamento e garantendo il rispetto delle tempistiche senza compromettere la qualità del risultato.

 

Se sei interessato a questa tematica, clicca sul link e richiedi l'accesso al Webinar on demand!


TERZO WEBINAR: "DALL'UFFICIO TECNICO ALLA PRODUZIONE AL CANTIERE"  - DISPONIBILE ON DEMAND!

 

Scopri il segreto per una gestione impeccabile delle commesse! Grazie all'implementazione di innovativi processi e alla massimizzazione dell'interoperabilità, sarà possibile superare gli ostacoli nella filiera digitale. Questo favorirà l'ottimizzazione dei tempi e dei costi, garantendo una maggiore efficienza durante l'intero ciclo di vita delle commesse, dalla produzione all'assemblaggio fino al cantiere. Inoltre, grazie a un sistema di ticketing all'avanguardia, la comunicazione tra ufficio tecnico, produzione, fornitori e cantiere risulterà fluida e coordinata come mai prima d'ora. Preparati a scoprire nuovi livelli di successo nella gestione delle commesse!

 

Se sei interessato a questa tematica, clicca sul link e richiedi l'accesso al Webinar on demand!



15 e 16 settembre 2022 - INNOVATION DAY TO BE CONTINUED

 

PLANSTUDIO_BANNER_1200X660_2

Dopo il grande successo dell'evento di Pesaro, INNOVATION DAY ha fatto tappa a Treviso e in Brianza!

Insieme agli specialisti provenienti dal mondo dell'arredo su commessa si è parlato dei temi caldi del settore:  come gestire le complessità progettuali; il lavoro di rete con la filiera; la  necessità di nuove risorse professionali e molto altro.

 

Clicca qui per scoprire tutte le riflessioni degli esperti!

 


 

Venerdì 24 giugno 2022 - INNOVATION DAY
L'INNOVAZIONE TECNOLOGICA E DI PROCESSO E IL NETWORK PER LE NUOVE OPPORTUNITÀ DI MERCATO

 

Innovation day planstudioUn evento unico, dedicato agli specialisti del settore arredo su misura, nautica e contract: un vero e proprio viaggio nel futuro del mondo della tecnologia!

3 sessioni imperniate su altrettante tavole rotonde con illustri esperti di settore e un'area espositiva dedicata a dimostrazioni guidate dal team di R&S.

 

Clicca qui e scopri tutto quello che è successo al Cantiere Rossini!

 


 

11 - 12 - 13 ottobre - PLANSTUDIO DAY 2021

 

Planstudio_Day_imgblogÈ tornato l'evento di riferimento per il mondo dell'ARREDO NAUTICO, CONTRACT e SU MISURA: un evento live dedicato a tutte le aziende che progettano, producono e gestiscono commesse di arredo sempre diverse.

Insieme ai nostri ospiti abbiamo parlato di come affrontare le sfide di oggi e di domani, attraverso sessioni live di tavola rotonda e webinar tecnici.

 

GUARDA TUTTE LE REGISTRAZIONI VIDEO DELL'EVENTO!

 


 
Giovedì 29 luglio - Webinar "PROGENIO MAXX V. 1.03"

 

PROGENIO MAXX V. 1.03

+ Produttività + Flessibilità + Controllo

Fatti stupire dalle innovazioni della nuova versione 1.03 di PROGENIO MAXX!

Ne abbiamo parlato giovedì 29 luglio al webinar dedicato a tutte le novità, i nuovi moduli, i miglioramenti ed ultimi aggiornamenti della nuova versione di PROGENIO MAXX.

Se ti sei perso l'appuntamento, clicca qui per scoprire alcune delle novità 2021 della Versione 1.03!

 

 


 
Giovedì 1° luglio - Webinar "L'arredo nautico dietro le quinte"

 

L'arredo nautico dietro le quinte

Come far fronte alle criticità di progettazione e realizzazione di uno yacht di lusso?

Rino Zaccaro CEO di Pad Project Srl, ci ha raccontato come ha rivoluzionato il settore nautico gestendo commesse di Interior  Luxury Yachts commissionate dal Cantiere delle Marche.

Scopri tutte le riflessioni più interessanti del webinar!

 


 
Aprile 2021 - "Il legno incontra l'innovazione": scopri il futuro dell'arredo su misura

 

Il legno incontra l'innovazioneOttimizzazione, flessibilità e collaborazione sono le parole chiave per le aziende artigiane del su misura.

Scopri le riflessioni più interessanti emerse nel progetto informativo in collaborazione con Confartigianato Legno Arredo Verona.

Aprire nuove opportunità di business aumentando i fatturati e diminuendo i costi, è possibile?

Leggi l'articolo per scoprine di più!


 
Aprile 2021 - La tua guida per crescere
Digitalizzazione arredo su misura

 

Come si avvia una trasformazione digitale di successo?

Scopri "La tua guida per crescere" il manuale completo che illustra i passi cardine per una corretta trasformazione digitale e per cogliere tutte le opportunità di business che ci offre il mercato dell'arredo contract e su misura.

Clicca qui per scoprire tutta la guida.


 
Febbraio 2021 - Webinar "Artigiani 4.0": non si è mai troppo piccoli per la digitalizzazione, anche nel settore arredamento su misura

 

Artigiani 4.0

Perché digitalizzare la tua azienda artigiana e da dove si inizia?

Ne abbiamo parlato in "Artigiani 4.0" il primo webinar dedicato alle aziende artigiane dell'arredo su misura, ma se ti sei perso l'evento puoi sempre scaricare le slide.

Clicca qui per richiedere le slide! 

Ritorna al Blog

Articoli Correlati

Webinar

2023:

Webinar On-Demand

2023 PLANSTUDIO & BENTLEY SYSTEMS: INTERIOR DESIGN TOOLS FOR LUXURY YACHTS AND CRUISING:...

Fiere ed Eventi

2023 PLANSTUDIO AL SICAM 2023: SOLUZIONI E SERVIZI UNICI PER IL MONDO DELLA NAUTICA E DEL...